Dunque, al netto del fatto che nel 2015 io i cd live davvero non li concepisco, a malapena i DVD, e solo se pieni di chicche, backstage, il batterista che fa la gara di rutti e il chitarrista che si accoppia con la groupie e robe del genere, eccomi a recensire il live album/dvd dei britannici
TesseracT, di cui ebbi modo di parlarvi (bene) in occasione del debut album "
One", e di cui l'esimio
Perlini ebbe modo di riparlare (mooolto bene) all'uscita del secondo "
Altered State".
"
Odissey" è dunque la versione cd di questo live, assemblata da varie performances estratte dal tour autunnale 2014 della band tra Europa e Russia, laddove "
Scala" è la sua controparte video, questa volta interamente testimoniante l'esibizione di Londra, allo "Scala" per l'appunto, il 6 novembre scorso.
Unica nota di cronaca, ma importante, è il ritorno dietro al microfono di
Daniel Tompkins, primo cantante della band (presente su 'One') al rientro dopo la defezione di
Ashe O’Hara. Per il resto, l'album è la perfetta sintesi di cosa sia il TesseracT sound, e di quanto siano bravi i membri della band a riprodurre in maniera fedelissima le intricate composizioni prog/djent create in questi anni, con una scaletta costruita intelligentemente e che sa pescare/mescolare brani da questo o quel disco con un'ottima fluidità. Per il resto, come dicevo in apertura, vedete voi come spendere i soldini.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?