Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:51 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. GO TO HELL
  2. INDESTRUCTIBLE
  3. PILLAR OF SALT
  4. 100 MPH
  5. CALL MY BLUFF
  6. WE WILL ALWAYS BE ONE
  7. DIE TO TELL
  8. ANOTHER DAWN
  9. EYE OF THE STORM
  10. AIN'T SUICIDAL
  11. STAND AND DELIVER

Line up

  • James Christian: vocals
  • Jimi Bell: guitars
  • Chris McCarvill: bass
  • BJ Zampa: drums

Voto medio utenti

Prosegue il momento di prospera creatività per gli House of Lords, ed è sufficiente il primo contatto con questo loro nuovo “Indestructible” per rendersi conto che a farli tornare sulla “scena”, a solo un anno di distanza dal precedente “Precious metal”, sono state esigenze espressive e non mere programmazioni commerciali.
Possessori di timpani “sofisticati” impegnati alla lettura preparatevi dunque all'ennesimo diluvio di sonorità cromate, splendidamente coordinate da un James Christian in smaglianti condizioni di forma, sostenuto come di consueto da una formazione praticamente inattaccabile per competenza e sensibilità esecutiva.
Il songwriting è la solita miscela d’impulsività e raffinatezza, ma la sensazione è che nell'occasione si sia voluto favorire un approccio maggiormente “in your face”, ostentando gli “attributi” pur mantenendo la ben nota riconoscibilità e finezza melodica.
“Go to hell” apre l’albo fondendo in un unico prezioso crogiolo Zeps, Rainbow, Only Child e … House Of Lords, e a tutti i fans dei Winger consiglio l’ascolto prioritario della pulsante title-track e della frenetica “Ain't suicidal”, sicuramente degne del sublime gusto compositivo del grande Kip, con il quale, a questo punto, si può ipotizzare un’interessantissima e proficua competizione.
E sempre a proposito di “sfide” illustri, direi che l’emozionante “Pillar of salt” potrebbe rischiare di aprire un altro “confronto interno”, con un Christian capace di sbaragliare sul suo terreno preferito l’ultimo Coverdale, non sempre artefice di prestazioni così vitali e ispirate.
Flussi imperiosi di “forza & melodia”, sebbene un po’ “epidermica”, arrivano pure da “100 Mph”, mentre “Call my bluff” è un piccolo glossario di hard pregiato, seguito dalla delizia sentimentale (con un pizzico di Brian Adams nell'impasto sonoro) “We will always be one”, dalle linee armoniche tanto essenziali quanto efficaci.
Sfarzo e potenza ritornano con le intense vibrazioni di “Die to tell”, con la scintillante “Another dawn” (Aerosmith goes to pomp?) e la vagamente Def Leppard-iana “Eye of the storm”, in buona sostanza tutte figlie della nobile epopea di un famoso e seminale Arcobaleno, qui trattata con spiccata personalità ed eccezionale eleganza.
L’ultima “botta” la riserva l’accelerata “Stand and deliver”, anch'essa in qualche modo affiliata al profilo stilistico delle precedenti songs, e tuttavia leggermente meno “impressionante”, nonostante una notevole piacevolezza complessiva.
Un gran bel disco, insomma, appena inferiore al suo predecessore, che però conferma il livello d’invidiabile maturità e integrità artistica di questi indistruttibili Signori del Rock, a cui indirizzare ancora una volta tanta ammirazione, stima e riconoscenza.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.