Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:53 min.
Etichetta:Candlelight Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. 612
  2. THE HEART OF SHIVA
  3. THE TRUE LAW
  4. CHAOS UNCHAINED
  5. THIRD EYE CONTEMPLATION
  6. BLOODSOAKED CHAKRAMENT
  7. CHAOS MAGICK
  8. VOODOO SATAN
  9. MARTIAL THEOSIS
  10. EVOKING GOD
  11. WHITE VOID OF ALL-BEING
  12. YOGA, HATE, FUCK

Line up

  • fra. Macabrum: Bass
  • fra. Ptahaz: Rhythm guitars
  • fra. Zetekh: Vocals
  • fra. Chaoswind: Lead & solo guitars
  • fra. Psychonaught. Percussion, cello, synths & backing vocals
  • fra. Vile: Drums

Voto medio utenti

Chaos Magick esce per la Candlelight Records in aprile 2015 ed è il secondo full dei finlandesi SATURNIAN MIST. Si tratta di un album a sfondo thrash-black metal grezzo, spintissimo e con un’aggressività senza precedenti. Riff delle chitarre da far venire l’emicrania in pochi secondi e che talvolta si riducono in una manciata di accordi, linee del basso e batteria tenuti in modo martellante e ossessivo. La linea vocale monolitica, grezza, e dallo scream pungente e aspro, accompagna le melodie lasciandosi andare ad una sorta di viaggio evocativo da far venire i brividi. Gli arrangiamenti e i riff si ripercorrono insieme, correndo velocissimi su un tappeto di passaggi attorcigliati tra loro e scomodi da digerire. Musicalmente si potrebbero ricondurre ai Varathron e alle loro melodie tribali, ma anche ai colombiani Inquisition.

Con Chaos Magick i Saturnian Mist, hanno raggiunto nel corso degli anni, un’apertura mentale tale da poter tirare fuori qualcosa di davvero potente e impressionante dal punto di vista evocativo, qualcosa che va ai limiti del rituale oscuro e maledettamente contorto. Chaos Magick è senza dubbio, il capolavoro della band un disco fantastico che mantiene tutti gli aspetti primordiali, tradizionali e futuristici del black metal in generale.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.