Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:25 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. DROWN IN SILVER
  2. AGAINST THE BURNING SKY
  3. PROMETHEUS
  4. PASSENGERS
  5. DEATH AND RUST

Line up

  • Niko Mäenpää: Bass
  • Rami Rissa: Drums
  • Arttu Hakanen: Guitars
  • Jonne Soidinaho: Vocals
  • Anssi Rissa: Vocals

Voto medio utenti

I finlandesi Carnalation, dopo aver autoprodotto nel 2012 il loro debutto “Deathmask”, tornano a far parlare di sé con la pubblicazione di questo corposo ep della durata di quasi 25 minuti grazie all’interesse della Inverse Records.
Cominciamo col dire che il combo finnico è di quelli che scrivono in funzione dell’attività live, di conseguenza le cinque canzoni di “Ghosts” si dovrebbero apprezzare maggiormente coi volumi settati ai massimi livelli piuttosto che in cuffia.
Tecnicamente ci troviamo fra le mani sonorità death alternative che alternano riff dilanianti ad aperture più melodiche in cui si denota la buona prova del singer Anssi Rissa, che si ispira chiaramente ai singer della seconda ondata death svedese di fine anni 90.
Pur non essendoci niente di unico ed irripetibile e pur non avendo uno stile personale spiccato, i Carnalation suonano in maniera convincente, sprigionando watt su watt dagli amplificatori.
L’episodio migliore del cd, “Prometheus”, indica la strada da seguire. A loro dimostrare di esser capaci di rimanere a galla.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.