Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:47 min.
Etichetta:Blut & Eisen Productions

Tracklist

  1. OPHIDIAN HENOSIS I
  2. OPHIDIAN HENOSIS II
  3. OPHIDIAN HENOSIS II
  4. OPHIDIAN HENOSIS IV
  5. OPHIDIAN HENOSIS V
  6. OPHIDIAN HENOSIS VI
  7. OPHIDIAN HENOSIS VI

Line up

  • Krigeist: guitars, vocals
  • GM: guitars
  • BH: drums
  • BB: bass

Voto medio utenti

Il problema più grande di "Ophidian Henosis", terzo album per i Barshasketh?
Uscire in un periodo di insostenibile sovraffollamento della scena estrema mondiale senza possedere le stimmate del disco imprescindibile.
In pratica, siamo di fronte ad un buon disco di melodic black metal, a tratti buonissimo, suonato da un gruppo affiatato e preparato, in grado di scrivere brani epici e coinvolgenti che sanno alternare classiche sfuriate di scuola svedese, sebbene i Barshasketh siano di origine neozelandese pur risiedendo attualmente in Scozia, a momenti atmosferici ed evocativi di sicuro impatto, brani, tuttavia, non indimenticabili e che, con la concorrenza che c'è in giro, finiranno presto nel dimenticatoio dell'ascoltatore "medio".

E tutto ciò è un peccato.

Un peccato perchè se le etichette discografiche smettessero di produrre QUALUNQUE cosa, porcheria inclusa, avremmo un mondo musicale migliore nel quale gente come Krigeist e soci avrebbero ben altre possibilità per emergere e per far conoscere al mondo lo loro musica bella e violenta.
Se, dunque, avete ancora spazio sul vostro scaffale dei CD e soldi nel portafogli, potete dare una opportunità al gruppo, altrimenti, so che farete così, scaricherete gli mp3, li ascolterete 1 o 2 volte e poi stop.

Il mondo fa schifo, lo so.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.