Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:64 min.
Etichetta:Underground Symphony

Tracklist

  1. INTRO
  2. MEMORY
  3. THE DAY HAS COME
  4. LOST IN SPACE
  5. TIME
  6. EXOTHERIA
  7. FOREVER ONE
  8. ANGELS ARE CALLING
  9. THE THRONE OF THE BEAST
  10. IN A REVERIE

Line up

  • Nicola Ciarlini: vocals
  • Emanuele Checcoli: guitars
  • Matteo Petroncini: keyboards
  • Matteo Mantovani: bass
  • Luca Marchini: drums

Voto medio utenti

Inserito il 07 lug 2015 alle 15:22

io attendo con trepidazione l'ultimo dei Royal Hunt la cui uscita è prevista il 21 di agosto....

Inserito il 09 lug 2015 alle 03:32

Ho da poco acquistato l'album "Angels are calling" degli Exotheria...e ke dire?! Semplicemente fantastico! Premetto che non è proprio il genere d musica che prediligo, ma quest album è veramente la fine del mondo...intanto diciamo subito che è più che abbordabile per chiunque (10€ sono veramente pochi per la qualità del prodotto) e poi sono presenti tracce davvero ben studiate (e ben riuscite), sia per quanto riguarda la parte strumentale che vocale...assoli d chitarra veramente ben eseguiti e di qualità, che, a parer mio, non hanno nulla da invidiare a nessuno! La parte vocale è ineccepibile...nulla da dire a riguardo...anzi, solo 2 parole: PELLE D'OCA!!!! Veramente complimenti!!! Che altro dire...grazie Exotheria per averci regalato questo vostro piccolo capolavoro! Vi auguro una gran carriera nel mondo della musica perchè ve lo meritate! Ah... "Time" è decisamente la traccia più bella in assoluto....sono tutte belle, sia chiaro, ma quella ha quel qualcosa in più! ;)

Inserito il 09 lug 2015 alle 09:40

Ho avuto modo di acquistare e ascoltare molto bene questo primo album di esordio degli Exotheria. Non mi trovo assolutamente d'accordo con questa recensione, che tende a sminuire per chissà quali motivi e in maniera neanche troppo velata, questo album. Ottima la parte strumentale come la parte vocale. Il cd scorre molto bene nonostante anche la presenza di tracce piuttosto lunghe. La qualità di registrazione, tenendo conto che è anche un album di esordio, è decisamente impeccabile!!! Si capisce la maturità e il lavoro che c'è dietro. Gli Exotheria stupiscono con questo album e lo fanno in modo spettacolare! Assolutamente consigliato.

Inserito il 09 lug 2015 alle 11:09

Essendo della zona di provenienza degli Exotheria e avendoli visti di recente in concerto, ho acquistato il loro album di esordio, e dopo averlo ascoltato numerose volte, questi ragazzi non hanno nulla da invidiare alla produzioni estere, sia per quanto riguarda la tecnica, in particolare l' accoppiata chitarra/tastiera che trovo su altissimi livelli, sia per quanto riguarda le linee vocali, veramente ben arrangiate e personali, mai scontate e che entrano subito in testa, potrebbe essere benissimo un album (particolarmente ben riuscito) dei sonata arctica dei bei tempi, ma con le chitarre pompate alla symphony x. Belli gli assoli di stampo neoclassico alla michael romeo, (con una produzione cristallina e chiara) perfettamente inseriti nei vari contesti, cosi come le songs veramente articolate e mai banali. Non avendo sottomano i testi non posso giudicare il loro contenuto, il cd si ascolta senza cali di tensione o parti non interessanti, tiene sempre l' ascoltatore "sul pezzo" Bravissimi ragazzi continuate così, aspetto il secondo album, spero a breve!!!!

Inserito il 09 lug 2015 alle 12:24

ma guarda caso, tre nuovi utenti, tutti e tre iscritti il 9 luglio, dopo la pubblicazione di questa recensione, a pochissimi minuti di distanza uno dall'altro...tutti e tre a tessere lodi in maniera univoca e rimproverare Metal.it che sminuisce "PER CHISSA' QUALI MOTIVI"... EHHH SAPETE, L'ITALIAN METAL MAFIA!!! e SICURAMENTE adesso rimarranno utenti attivi di questo sito, magari commentando altri dischi... si come no. Se io fossi uno degli Exotheria invece che ringraziarvi vi manderei a cagare, è in questo modo che si creano le antipatie e si risulta ridicoli. E quindi complimentoni a voi tre per aver ricoperto di ridicolo gli Exotheria :)

(Modificato il 09 lug 2015 alle 12:25)
Inserito il 09 lug 2015 alle 12:42

Questo gruppo lo scoprii già prima che doveva uscire il loro primo MERAVIGLIOSO album studio!!! Mi aveva troppo incuriosito dalla proposta che musicale che proponevano!!!! Quando prima di comprare l'album fisico vero e proprio ebbi modo di sentirlo, bhe GIURO sono arrivato fino alla quarta canzone per convincermi che dovevo comprarlo!!! Mi hanno subito sbalordito!!! SONO IL NUOVO VERO ORGOGLIO ITALIANO questi ragazzi, neoclassic progressive speed power metal, TUTTO SUONA ALLA PERFEZIONE è incredibile che già dal primo album si riceva così tale bellezza!!!!!!!!!! Non riesco ad aspettare per sentire un loro secondo sudo album!!!!! Sbigatevi A ricomporre di nuovo brano inediti che muoio dalla voglia di perdermi nelle vostre belle canzoni!!! Produzione anche Buona, non capisco perché delle volte delle recensioni devono dire completamente l'opposto!!! SENTIRE PER CREDERE!!!!

Inserito il 09 lug 2015 alle 12:43

eccone un altro... lascio indovinare ai lettori il giorno di iscrizione ed il numero di messaggi scritti :D

Inserito il 09 lug 2015 alle 12:46

Ma che cazz.... Manco i testimoni di geova o i venditori porta a porta di cagate dicono certe robe con questi toni! Schiatto :rip :asd:

Inserito il 09 lug 2015 alle 12:53

Ho ascoltato solo "Time" che è quel che ho trovato in rete. La produzione fa piuttosto cagare, così come i suoni in generale. Sugli stop'n go ci sono parecchie sbavature e attacchi leggermente fuori tempo. La voce mi fa cacare a spruzzo ma è questione di gusti. Le armonizzazioni sul solo sono palesemente disallineate, bisogna suonare SOTTO il proprio limite tecnico e MAI spingersi al limite in sede di registrazione. In generale il pezzo è banalotto, scopiazzato qui e li da decine di altri brani. Disco da dimenticare a metà del primo ascolto.

Inserito il 09 lug 2015 alle 12:54

P.S. Ho appena visto un pezzetto di un video registrato dal vivo. Il cantante in sede live è calante da morire. Pollice ULTRAVERSO. In studio siam "bravi" tutti.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.