Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:44 min.
Etichetta:Mausoleum Records

Tracklist

  1. APERO
  2. GRIEVANCE
  3. DOUBLE EDGED SWORD
  4. INVASION
  5. DEBAUCHERY
  6. THE DAY AFTER
  7. ULTIMATUM
  8. INSIDIOUS
  9. DEMONIKHOL
  10. STATE OF DELUSION
  11. LAST CALL

Line up

  • Eric Forrest: vocals, bass
  • Jerome Point-Canovas: guitar
  • Krof: drums

Voto medio utenti

Eric Forrest, lo ricordiamo tutti, è stato bassista/cantante dei Voivod (periodo Negatron/Phobos) e nella band canadese aveva portato una ventata di modernismo metallico, indurendone ed inasprendone il sound. Adesso ripropone la stessa formula con i suoi E-Force, progetto che vede coinvolti alcuni musicisti francesi (Eric vive in Europa negli ultimi tempi) e numerosi chitarristi ospiti.

Thrash metal ultra-denso, cattivo, martellante, come una versione maligna dei Voivod degli album citati. Una colata di acciaio ostile, squarciata da assoli variegati e dalla voce sgraziata del leader, con l’aggiunta di alcuni elementi prelevati dal techno-death. Ciò che manca è la varietà, perché i brani finiscono per somigliarsi parecchio. Se non avessimo mai sentito certi tipi di bombardamenti heavy potremmo parlare di un assalto continuo e intimidatorio, ma ormai siamo avvezzi anche a queste cose e la differenza la fanno i singoli brani, qui troppo uniformi.
Piace il tiro serrato di “Debauchery” e “State of delusion”, thrash grezzo vecchia scuola, così come la title-track sulla quale aleggia lo spirito del compianto Piggy. La qualità tecnica del lavoro non si discute, però alla fine manca il guizzo vincente.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.