Fino a qualche anno fa, i miei conterranei d'adozione (d'adozione IO, mica loro)
Empty Tremor sono stati uno dei nomi di punta del metal-prog nostrano. Portati alla ribalta grazie alle doti di
Daniele Liverani, i Tremor sono stati capacissimi di camminare a testa alta anche dopo l'uscita del chitarrista, creando piccole perle di tecnica e melodia che ancora oggi ascolto con piacere. Il tempo è bastardo, si sa, e passa veloce quando non dovrebbe, e così, nel 2013, la band si ritrova a ben vent'anni dalla fondazione, e decide di celebrare il tutto con un live acustico a casa, all'Arena di Mezzano.
Sul live, poco da dire: le versioni unplugged di alcuni dei brani più belli degli ET suonano bene, sono arrangiate per l'occasione ed il caloroso pubblico presente ha avuto modo di assistere alla solita bella performance di una band di signori musicisti, guidati dalla voce superba di
Gio De Luigi.Come potete vedere dalla tracklist, c'è un pò tutto il repertorio dei Tremors, compresa una bella versione di "Another Day" dei Dream Theater. Io, da nostalgico, preferisco sognare di rivedere un giorno gli Empty Tremor nel posto a loro più consono, ossia su un palco con tonnellate di chitarre elettriche, una botta della madonna e magari un nuovo album di metallo fumante. Per il momento, "
Slice of Live" è un ottimo memento, per ricordare una piccola perla preziosa del metal nostrano.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?