Torniamo oggi nella nostra "cara" Italia con un disco che per molti potrà risultare insipido o difficile da digerire ma non per questo quello in question sarà un disco di poco valore.
Gli Straight To Pain ci confezionano un Ep intitolato "Earthless" dove propongono un groove metal a tratti molto -core, e per questo per molti non potrà essere un miscuglio dal facile ascolto. Il riffing proposto dal chitarrista Nicolò è l'ossatura vera e propria delle canzoni del gruppo in quanto non risulta mai molto piatto cadendo nei soliti difetti del groove metal, ma condendo il tutto con parti anche più melodiche rende il tutto molto più variegato sconfinando anche in altri generi come appunto già sottolineato. Il comparto ritmico che vede Marco al basso e Stefano dietro le pelli riesce a intrecciarsi perfettamente col guitar work creato Nicolò senza però mai spiccare più di tanto in prima linea. Infine la voce di Simone dobbiamo dire che è davvero adatta al genere creato dal resto del gruppo, nonostante il range vocale proposto non sia molto vasto riesce comunque a intrattenere (complice anche la breve durata dell'EP in questione).
In sintesi quindi il quartetto italiano ci ha portato un EP nella norma senza grandi pregi ma anche senza difetti, un ascolto di poco più di venti minuti che può piacere se i generi citati poco sopra sono di vostro gradimento.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?