Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:53 min.
Etichetta:Entertainment One

Tracklist

  1. THE BLACK PLOT
  2. CARCOSA
  3. THE SUNLESS YEARS
  4. SLAVE THE HIVE
  5. THE FALCONIST
  6. THE DARK SIDE OF THE COMPASS
  7. THE CAVE
  8. LUMINIFEROUS
  9. THE LETHAL CHAMBER

Line up

  • Matt Pike: guitar, vocals
  • Jeff Matz: bass
  • Des Kensel: drums

Voto medio utenti

A quindici anni dal debutto, gli High on Fire sono più vitali che mai. Matt Pike e soci proseguono indefessi con il loro heavy torbido ed oscuro, capace di spaziare tra panzer metallici no-compromise (“The black plot", "Slave the hive”) e brani più articolati e vari, come la cadenzata “The falconist” e l’esplosività epicheggiante della bellissima “The cave”. Gli ingredienti ai quali la band ci ha abituato, sono tutti confermati: la voce aspra ed il chitarrismo turbinoso del leader, un basso duttile e roccioso, il drumming terremotante di Des Kensel (vedi la schizofrenica title-track) e le tematiche visionarie di Pike. Complotti governativi, rapimenti orditi da forze aliene e servizi segreti, il condizionamento di massa attraverso le nuove tecnologie, un immaginario tra realtà e sci-fi che rende ancora più gustosa questa proposta.

Con il loro nuovo album gli High on Fire si confermano una delle realtà più brillanti e stimolanti della scena underground heavy rock/metal.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 29 ago 2015 alle 03:15

Matt Pike è uno dei pochissimi musicisti che una volta ripuliti dai vizi, produce ancora ottimo materiale, forse più di prima.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.