Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:68 min.
Etichetta:Fuel Records
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. REVELATION
  2. IN YOUR HANDS
  3. ROLLING THOUGHTS
  4. THE WIZARD
  5. ENJOY THE SHOW
  6. MADE OF STARS
  7. ANGEL
  8. THE DAWN
  9. GREEN DIAMONDS
  10. ANOTHER CHOICE
  11. SPARK
  12. LOOK BACK AT ME
  13. FIRE ON STAGE
  14. BREAK ON THROUGH
  15. FLOWER
  16. THANKS

Line up

  • Freddy Delirio: vocals
  • Matt stevens: guitars
  • Nik Giannelli: bass
  • Giuseppe Favia: drums

Voto medio utenti

Ci siamo!! Si ci siamo assolutamente. Questo nuovo lavoro degli H.A.R.E.M. (Heavy and Rough Easy Man) potrebbe essere l'album della consacrazione. Dopo aver pubblicato l'anno scorso un best of celebrativo dei vent'anni di attività, torna oggi la band toscana dando alle stampe un nuovo lavoro realmente interessante e divertente.

L'album contiene la bellezza di sedici brani, che girano tutti intorno ad un unico filo conduttore: le esperienze, la vita di noi esseri umani, il tutto rappresentato allegoricamente sotto forma di spettacolo.

La vena creativa di Freddy Delirio (conosciuto ai più per la sua militanza come tastierista dei Death SS) non accenna a fermarsi ed infatti ci dona queste nuove canzoni che confermano la strada intrapresa oltre vent'anni fa, aggiungendo alla stessa una freschezza compositiva, una voglia di sperimentare che rende il tutto ancor più appetibile.

Sempre fedeli al proprio percorso musicale, gli H.A.R.E.M. sfoderano il loro potenziale che va dai brani più tirati, dove non puoi fare a meno di tenere il tempo, come “In Your Hands”, “Rolling thoughts” o la conclusiva “Thanks” passando per brani più ricercati come “The Wizard” o “The Dawn” con richiami a Marilyn Manson/Alice Cooper senza dimenticare le ballate ricche di melodia e capaci di arrivare al cuore dell'ascoltatore come “Green Diamonds” o la splendida “Made Of Stars”, una gemma racchiusa un questo album che non riesco a smettere di ascoltare.

Impreziosiscono con la loro presenza, un lavoro già bello di per sé, Steve Sylvester singer dei Death SS sulla cover “Break On Throught” dei The Doors ma soprattutto l'assolo al fulmicotone di Reb Beach (Whitesnake, Winger, Alice Cooper, Dokken ecc.) su “The Angel” una canzone dallo splendido chorus.

Se ancora non conoscete gli H.A.R.E.M. e siete fan di quell'hard rock/glam che negli anni ottanta ha fatto furore, in questo caso rinfrescato e reso attuale, è venuto il momento di dare una possibilità a questa band. Non ve ne pentirete assolutamente perché siamo di fronte ad un full-lenght davvero esplosivo, ricco di dettagli che si faranno sempre più chiari ad ogni ascolto.
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.