Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:51 min.
Etichetta:Wickerman Recordings
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. OVERTURE
  2. KULT OF THE ORTHODOX
  3. ILLUMINATION
  4. ALL CONSUMING
  5. KINGDOMS OF THE BLIND
  6. BEYOND THE THRESHOLD
  7. A STRANGE AWAKENING
  8. THE ANTAGONIST
  9. THROWN TO THE WOLVES
  10. IN SOLITUDE

Line up

  • Nick Tingle: drums
  • Craig Land: vocals
  • Soikot Sengupta: guitars
  • Arran McSporran: bass
  • Paul Nazarkardeh: guitars

Voto medio utenti

"Kingdom Of The Blind" è il quarto full dei londinesi De Profundis, uscito il 28 settembre 2015 per la Wickerman Recordings, dopo l'ep "Frequencies" (2014) e "The Emptiness Within" (2012).

Questa volta con questo ultimo lavoro, i De Profundis, hanno lasciato andare un po le redini di un genere ormai radicato negli anni e si sono concentrati sulla contaminazione di altre varianti da inserire nel loro ménage; come alcuni derivati jazz e approcci tipicamente simili, seppur alla lontana, agli Opeth, raggiungendo discretamente alcuni preamboli black metal con la sperimentazione dello screaming, con risultati di livello piuttosto "medio". Sono molto interessanti i fraseggi jazz e prog inseriti negli arrangiamenti tipicamente death, grazie a Soikot Sengupta e soci che sono senza alcun dubbio musicisti eccezionali, e si lasciano andare in lunghe parti di assoli infiniti davvero vari, intersecando tra loro continui cambi di stile e gradevoli melodie.

Nel complesso non è sicuramente un album riuscitissimo, perchè non è così innovativo come forse ci si aspettava da loro, vista la permanenza sulla scena che inizia dal lontano 2005, ma non è nemmeno un disco da cestinare totalmente.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.