Esordio discografico per gli
LILLYE una band proveniente dall'Australia e più precisamente da Sydney nata nel 2008 e dedita -a quanto dicono nella loro pagina facebook- all'hard rock.
La band si forma intorno alla bella e promettente cantante, Virginia Lillye, la quale, dopo aver lavorato con alcune band in Germania, decide di tornare nella terra natia e di far partire un nuovo progetto musicale.
Sono cinque i pezzi che compongono questo primo lavoro, insomma ci troviamo di fronte ad un piccolo assaggio.
“Sick Of U” è il brano d'apertura, una canzone decisamente potente, con un cantato aggressivo. La linea melodica non convince appieno.
“Under” prosegue nello stesso percorso appena tracciato conquistandomi un po' di più. Il brano è stato scelto per la realizzazione di un videoclip per la promozione dell'ep ed ascoltare la canzone con le immagini che si susseguono è decisamente più coinvolgente anche per merito delle qualità estetiche di Virginia.
“Mistakes” ha un andamento leggermente più lento delle precedenti canzoni pur presentando più o meno gli stessi ingredienti e dove ancora una volta la voce di Virginia è decisamente protagonista.
“Who I'm Meant To Be” e
“TTTalk” sono forse del lotto i brani più semplici e di più facile apprendimento pur non variando di molto la strada intrapresa con i precedenti brani.
Questo ep mi ha ricordato moltissimo alcuni lavori nostrani
Exilia anche per la carica che i Lillye vogliono dare alle loro canzoni. Avanti così
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?