Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:54 min.
Etichetta:Rise Above Records

Tracklist

  1. WAITING FOR BLOOD
  2. MURDER NIGHTS
  3. DOWNTOWN
  4. PUSHER MAN
  5. YELLOW MOON
  6. MELODY LANE
  7. THE NIGHT CREEPER
  8. INSIDE
  9. SLOW DEATH
  10. BLACK MOTORCADE

Line up

  • Kevin Starrs: vocals, guitar
  • Yotam Rubinger: guitar, vocals
  • Vaughn Stokes: bass
  • Itamar Rubinger: drums

Voto medio utenti

Lo Zio Acido pubblica il quarto album, ed è una summa di quanto fatto finora dalla formazione britannica. Ci sono i riffs ossianici, il profumo dei seventies, le melodie suadenti ed oblique, l’atmosfera da horror b-movie (sono estimatori di registi italiani come Bava e Fulci..), ma soprattutto c’è un doom rock di alto profilo, personale ed ammaliante.
“Waiting for blood” è sinistra, sottilmente maligna e ricca di solismi incandescenti; “Pusher man”, cadenzata ed immaginifica, è la storia di un pappone e delle ragazze costrette a lavorare per lui; “Melody lane” è un brano robusto, proto-metal, addolcito dalle linee vocali quasi Doors-iane e dall’immancabile afflato leggermente psichedelico; “The night creeper” sembra una spirale doomeggiante, avvolge lentamente e sinuosamente in una danza oppiacea; “Slow death” è un piccolo gioiello di eleganza criptica, dolce ed inesorabile come una morte lenta (appunto..), sul genere della famosa “Planet caravan” tanto per intenderci.

Queste le canzoni più notevoli di un lavoro che conferma gli Uncle Acid ai vertici della scena neo-vintage, per qualità, originalità e spessore nel songwriting.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 ott 2015 alle 20:17

devo sentirlo, i due primi mi sono piciuti parecchio

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.