Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:55 min.
Etichetta:Pure Rock Records
Distribuzione:Soulfood Music Distribution

Tracklist

  1. LEGENDS OF THE EIGHTIES
  2. BACK AGAIN
  3. DEVIL WITH AN ANGEL’S FACE
  4. DARK CHAMBER
  5. WRITTEN IN FIRE
  6. DANCE OF THE BLACK TATTOO
  7. OVER THE SEA AND FAR AWAY
  8. METAL MARINES
  9. SONG NUMBER NINE
  10. RUNAWAY GIRL
  11. A NIGHT IN TOUCH CITY
  12. FIND MYSELF
  13. IN THE SHADOW OF THE GALLEY

Line up

  • Klaus Schubert: guitars
  • Freddy Gigele: vocals
  • Bernie Welz: drums
  • Andy Marberger: bass, vocals
  • Andy J. Brunner: keyboards
  • Martin Seimen: hammond
  • Michael Ausserhofer: bass guest

Voto medio utenti

Svizzera batte Austria 2-0.
Questo il risultato se confrontiamo due leggende come Krokus e Gotthard con i No Bros, band hard rock austriaca con la stessa longevità delle cugine svizzere ma con fortune ben differenti. Anche quest’ultimo album conferma quanto accaduto in tanti anni di storia: i nostri ci provano, spesso ci riescono, altre volte no e alla fine la spunta sempre qualcun altro.

Intendiamoci: siamo di fronte a musicisti di altissimo livello, ispirati da tutto ciò che di buono è stato fatto in campo hard rock negli ultimi 40 anni. Ci sento Deep Purple, Saxon, Whitesnake ma anche forti venti psichedelici che spesso fanno capolino. Il risultato è un disco che si becca un 7 pieno per intensità, efficacia e per il mio amore impossibile da nascondere quando sento certe cose. Però anche questa volta siamo lontani dall’avere tra le mani quello che si può definire un grande album.

Nonostante i confronti e la mancanza di elementi distintivi particolari, un piccolo pezzettino di paradiso lo diamo anche a loro, poveri No Bros, che tanto “mazzo” si sono fatti in anni di gavetta, in nome di un credo musicale nobile e giusto. Se volete anche versargli il prezzo del disco sicuramente non ve ne pentirete e la vostra discografia si arricchirà di un ottimo esempio di hard rock europeo di gran classe. In attesa della vostra decisione, io me lo ascolto ancora una volta. Tra un mese probabilmente l’avrò dimenticato completamente, ma qualche giro nello stereo se lo merita.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.