Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:40 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. THE LAST ONE
  2. SOARING HIGH
  3. DO-MI-TI
  4. UNREACHABLE
  5. DOOMSAYER
  6. RUNNING ON FUMES
  7. MOONFUL OF STARS
  8. POWERFREAK
  9. DOPE IS A POPE (BONUS TRACK)

Line up

  • Henkka Vahvanen: drums, 
  • Miika Kokkola: bass
  • Tomi Mykkänen: guitar, vocals, 
  • Tommi Lintunen: guitar

Voto medio utenti

Stoner massiccio dalla Finlandia, grazie ai Lowburn ed alla Argonauta Records. La masterizzazione ad opera del “guru” Billy Anderson ed un artwork firmato David Seymour (Vintage Caravan, Wo Fat, Goya, ecc.) rappresentano buone credenziali, ma non sarebbe sufficiente se i finnici non convincessero a livello musicale. Invece, pur senza esiti clamorosi, il loro album si dimostra un buon macigno.

Una mistura di groove stoner e pesantezze sludgy con qualche venatura acida che ravviva il tutto, vedi “Unreachable”. Pezzi muscolari e fuzz-oriented come “The last one” o “Moonful of stars” spingono energicamente sul groove, mentre “Soaring high” e “Powerfreak” hanno tiro ancora più ruvido grazie alla ritmica battente ed alle vocals raschianti. C’è una buona varietà di rallentamenti ed accellerazioni, qualche passaggio riflessivo (“Do mi ti”), una struttura delle canzoni dinamica, perciò i brani appaiono definiti e non ripetitivi.

Album che si rivela un valido esempio di classico scandi-stoner e piacerà ai fans di Dozer, Greenleaf, Pohjoinen e compagnia.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.