Gli Energy Of The Elements sono un prodotto dell'underground italiano (piemontese per la precisione) e le aspettative per il primo full lenght "03.30 DeHuman Rise" uscito ad Ottobre 2015 erano grandi sin dai tempi del demo “Heavenly Force” del 2009.
Effettivamente il gruppo si è evoluto, creando un sound potente, caratterizzato da ritmiche intense ed ampie orchestrazioni, passando dal classico symphonic metal, al ghotic, fino a momenti prog sempre comunque caratterizzati da ritmiche veloci nelle quali le chitarre si rincorrono accompagnate da una batteria martellante. L’opener “Episode” rappresenta un esempio del power europeo veloce e melodico al quale i nostri si ispirano. La seconda traccia "Facing The Oracle” vede la comparsa di una voce femminile ad impreziosire il tutto, mentre in altri episodi "Abyss Within” e "Hiding Behind Shadows” incontriamo addirittura una voce growl.
L'unico appunto che si puo' muovere a "03:30 DeHuman Rise” è forse l'essere molto (troppo) vario, così tanti elementi a volte rischiano di far perdere il filo conduttore del lavoro. Ma sono critiche minori, assolutamente
Segnaliamo la partecipazione di illustri ospiti del panorama metal italiano, Flegias (Necrodeath), Andy Midgley (Power Quest, Neonfly), Benny Bianco Chinto (Disarmonia Mundi).
Da elogiare la copertina futuristica, davvero suggestiva.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?