Questo concetto di mettere insieme gruppi di scene ed etichette che propongono una nuova ventata di musica, è qualcosa che ci si aspettava da tempo. Finalmente Eye For An Eye risolve il problema. Ben undici etichette e ventisette tra i gruppi emersi ed emergenti a livello internazionale hanno collaborato per questo prodotto. Vi basti leggere la lista dei video!
Chi più conosciuto, chi meno; qualitativamente il livello delle band è alto. Tranne qualche rara incertezza nella produzione di taluni video, anche dal punto di vista delle idee delle pellicole resta alquanto gradevole. Tutti sono stati realizzati in maniera professionale secondo i dettami della "video-cinematografia" visibile sui network musicali più importanti. Tra le band più conosciute emergono gli Heaven Shall Burn, Caliban, Shadow Fall, Heighteen Visions, Chimaria e Cataract. Ma i restanti gruppi sono sia a livello tecnico che di idee altrettanto promettenti.
Ciò che piace di questo dvd è anche l'assortimento di generi e sottogeneri di ciò che non poteva che essere meglio definito come "the new breed of Hardcore and metal". Infatti si passa dal metal-core al post-metal, dall'emo-punk all'emo-core, dalgrind-core al death-core, dal metal-hc al black-core... insomma inutili le definizioni come al solito! Cosa confortante è che è già in preparazione il secondo volume di questa raccolta di video. Aspettiamo impazienti la prossima uscita di Eye For An Eye vol.2.
Buon ascolto e... buona visione!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?