Concordo in pieno con quanto detto da Sbranf ad eccezione del voto, sto dischetto un 7 pieno se lo meritava. Probabilmente l'unico disco dei Rhapsody uscito post Power Of The Dragonflame. E dopo 13 anni ricomprero' un loro disco. Questa volta, bravi.
Sono assolutamente d'accordo con Polimar72. I Rhapsody con questo disco compiono un deciso passo in avanti rispetto alle ultime produzioni andando a pescare a piene mani quel sound battagliero ed evocativo che ha caretterizzato i loro primi due splendidi capolavori. Io avrei dato anche un 7,5.
Lo sto ascoltando ora e mi piace. Un deciso passo avanti rispetto al debolissimo predecessore e anni luce avanti rispetto agli altri Rhapsody che hanno confezionato un lavoro imbarazzante. Un 7 abbondante anche per me
Come dicevo sul forum, questo disco è il tipico vorrei ma non posso. Secondo me dallo split ci ha perso sia Turilli che i RoF
L'ho ascoltato più volte, attentamente. Devo dire che è, a mio parere, uno dei migliori dei Rhapsody (of Fire). Un disco concreto, compatto, poco 'bombastico' oserei dire. Io ho amato i RoF in tutte le loro forme, accezioni, li preferisco alla controparte (se così si può dire) turilliana e credo che questo disco sia un 'ritrovare se stessi' dopo il precedente (probabilmente l'unico disco dei RoF che non ho pienamente apprezzato). Detto questo credo che possa liberamente piacere o non piacere e senza dubbio anche interpretato/mal interpretato. Voto: 7,5 (in centesimi 78).
Disco clamoroso, avrebbe meritato ben altro trattamento...le ultime tre da "Gloria Eterna".
che vi devo dire...sono troppi album che non li sopporto più! probabilmente è solo un problema mio, ma ho faticato a finirlo,malgrado sia migliore dei precedenti...soprattutto migliore di quella pachianata a nome Turilli. ps. Sbranf?? ma non dovevi fare anche la recensione del Turillaccio?
Eh, il Fato aveva altro in serbo per me...