Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. THE WORLD TO SEE
  2. HOW MUCH CAN YOU TAKE
  3. WE ARE…
  4. WHERE ANGELS DREAM
  5. SCARY CREATURES
  6. TWISTED WAYS
  7. CARESSED BY THE BLACKNESS
  8. SCARS IN YOUR EYES
  9. TAKE ME TO THE NEVER
  10. SKY AMONG THE CLOUDS

Line up

  • Andy B. Franck: vocals
  • Torsten Ihlenfeld: guitars
  • Milan Loncaric: guitars
  • Antonio Ieva: bass
  • Dieter Bernert: drums

Voto medio utenti

E' praticamente impossibile non scorgere la mano dei Brainstorm ascoltando questo "Scary Creatures", sempre che non si finisca per sperare in un ritorno in attività dei Symphorce, con i quali hanno condiviso l'inconfondibile voce di Andy B. Franck.
Tuttavia, proseguendo nell'ascolto dell'album risulta evidente come sia progenie di stupende uscite quali "Metus Mortis", "On the Spur of the Moment" o lo stesso "Firesoul" di soli due anni fa, ma allo stesso tempo ci si rende conto di come non sia in grado di reggerne il confronto, mancando di quell'estro che ho sempre riconosciuto loro e quasi in balia di soluzioni fin troppo studiate e allo stesso tempo prevedibili, sottolineate anche dal video davvero ben poco ispirato girato per accompagnare "The World to See", opener che comunque svolge in maniera onesta il proprio compito. Oltremodo scontata la seguente "How Much Can You Take", dal passo marcato e dai cori insistiti, che scorre via anonima e senza anima, quella che poi recupera, pur in un contesto più hardeggiante del solito, la seguente "We Are…". Per ritrovare i veri Brainstorm tocca così aspettare di incrociare la strada con "Where Angels Dream" oppure con la conclusiva "Sky among the Clouds", visto che spesso gli altri pezzi, come nel caso di "Twisted Ways" o "Scars in Your Eyes", soffrono in maniera eccessiva del complesso del "già sentito".

Non si possono realizzare solo capolavori, ma per i Brainstorm questo è un passo falso, per quanto meno clamoroso di quello occorso in occasione di "Memorial Roots".




I was born to review
Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.