Oh il tempo passa per tutti eh! Anche per un gruppo di sbarbatelli della Baviera, che ormai hanno 20 anni di carriera sulle spalle e quasi una quarantina sul passaporto.
Ed è così che anche gli
Emil Bulls arrivano al disco del ventennale. "
XX" è un doppio disco di successi, che pesca a piene mani dai 9 lavori della band, privilegiando decisamente le ultime uscite. Il platter è proposto in due versioni: quella denominata "
Candlelight" è una rivisitazione in chiave semi-acustica (o "da camera") dei brani presenti sulla versione "
Hellfire", nella quale i pezzi sono presentati nella loro versione classica, aggressiva e incazzosa, presente solo come bonus cd nella versione digipak.
La versione "Candlelight" è quindi quella principale, risultando estremamente curiosa nella sua particolarità, perchè a fronte di brani che già erano ballad ("
Gone Baby Gone" ad esempio), gli altri rivisti in chiave soft perdono decisamente in appeal, pur risultando sicuramente piacevoli. E' un po' come ascoltare i Coldplay, con la differenza che si sta ascoltando un gruppo nu-metal che suona come i Coldplay. Questione di gusti insomma.
"
XX" è un disco sicuramente sufficiente, un esperimento curioso per festeggiare i 20 anni di attività. Solo per i fan più sfegatati, senza dubbio, mentre per quelli di primo pelo è decisamente consigliabile la versione "Hellfire".
Quoth the Raven, Nevermore..
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?