Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:47 min.
Etichetta:Another Century

Tracklist

  1. CHAOS
  2. LOVE THE WAY YOU HATE ME
  3. WISH YOU HELL
  4. BREAK FREE
  5. NEVER SURRENDER
  6. BECOME THE ENEMY
  7. SOUTHERN SKIES
  8. SIX FEET UNDER
  9. GANGSTERS PARADISE
  10. ORDINARY
  11. NOTHING REMAINS (NIHIL RELIQUUM)

Line up

  • Chris Brooks: lead vocals, guitar, didgeridoo, keys/programming
  • Matt Brooks: vocals, lead guitar, keys/programming
  • Kent Brooks: bass, vocals, keys/programming

Voto medio utenti

Ad un primo, veloce e superficiale ascolto, avevo inserito i Like A Storm nella categoria composta dalle solite wannabe bands che puntano al successo sulla scia di gruppi come Alter Bridge, Bush, Creed o Nickleback.
Invece questo terzetto (formato da ben tre fratelli) neozelandese grazie ad un paio di brani come "Wish You Hell", con il suo giocare con del Blues sporco e demodè, o l'evocativa "Nothing Remains (Nihil Reliquum)" ha poi cambiato questo frettoloso giudizio.

Certo, anche loro vogliono farsi notare, e l'insistito uso di un didgeridoo ("Chaos" o "Love the Way You Hate Me" ) da un forte contributo alle loro intenzioni, ma tocca riconoscergli che le canzoni sono davvero ben realizzate, con il dovuto impatto e catchy il giusto, anche se, come nel caso di "Break Free" o delle acustiche "Southern Skies" o "Ordinary", talvolta esagerando pure un po'.
Non mancano tuttavia momenti più torridi, ben rappresentati da "Become the Enemy" o "Six Feet Under" ma anche dall'ammiccante "Never Surrender", e ci scappa pure una cover a sorpresa: quella della famosa hit "Gangsters Paradise" del rapper Coolio, sulla quale trovano il giusto compromesso tra melodia e aggressività, visto che anche qui non rinunciano all'inserimento di Nu-Metal screaming vocals.

Quello che funziona su questo "Awaken the Fire", per il quale hanno comunque recuperato tutti e sette i brani dal precedente "Chaos Theory: Part 1" (lavoro uscito in autoproduzione nel 2012), è proprio la capacità dei fratelli Brooks di trovare l'equilibrio tra le varie influenze che hanno saputo e voluto convogliare nelle proprie canzoni.

Tre quarti d'ora trascorsi in ottima compagnia.. una volta tanto lontano dal solito Metal.




You want it all, but you can't read it
It's in your face, but you can't read it
What is it? It's it
What is it? ... it's the review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.