Questa ristampa dell'E.P di debutto degli Axe Crazy,"Angry Machines" uscito nel 2014 ci permette di riscoprire uno dei tanti gruppi minori che hanno nutrito le fila "postume" della NWOBHM.
Musicalmente, le radici del gruppo polacco infatti affondano saldamente nel movimento musicale dal quale addirittura hanno mutuato il loro nome (Axe Crazy infatti è un brano dei Jaguar, gruppo di punta della NWOBHM), per cui se cercate sonorità nuove, tenetevi lontano da questo lavoro, se invece amate le tipiche sonorità ottantiane, questo è pane per i vostri denti. Il Metal proposto nelle 4 tracce presenti sull' E.P è abbastanza scolastico ma ben suonato e ci sono pure rimandi ai Maiden ("Sabretooh", " Running Out Of Time"), con chitarre che si rincorrono negli assoli e nelle strutture dei brani tipicamente power-melodiche.
Forse un full lenght alla lunga avrebbe un po' stancato (onestamente il movimento ci ha presentato gruppi nettamente migliori), ma la formula dell'E.P. ci permette di ascoltare un lavoro snello, veloce, che non perde la carica lungo i suoi 18 minuti di durata.
Per gli amanti del genere.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?