Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. CLARITY
  2. DOOMRIDERS
  3. SHRINE OF VANITY
  4. THE FAILURE
  5. VIOLENCE IS GOLDEN
  6. RUNNING WITH SCISSORS
  7. STRAY BULLETS
  8. ROUTE 66.6
  9. DOPESMASHED JAZZ
  10. SAME OL’
  11. WOLF OF ANGER
  12. TRANSFUSION
  13. SPEED THRILLS & ROADKILLS

Line up

  • Heikki Rautava: vocals
  • Jukka-Pekka Lappalainen: guitars
  • Ilkka Huuhka: drums
  • Marko Korell: bass

Voto medio utenti

Grezzi e diretti, i finlandesi Black Blood non si perdono in voli pindarici. Il loro sound è pesante heavy rock, ispirato a Black Label Society o Corrosion of Conformity. Pur essendo scandinavi, le venature che solcano il disco sono southern-stoner, con la caratteristica impostazione bellicosa ed irsuta.

Pezzi brevi e intensi, quasi motorheadiani, con chitarre sferraglianti e voci arrabbiate. Tempi accelerati, come “Doomriders”, ma anche groove cadenzato, vedi “Shrine of vanity” e “Violence is golden”, e tozzo metal in “Dopesmashed jazz”, comunque sempre serrati come non ci fosse un domani.
Ricordano vagamente i Black Tusk e come loro alla fine pagano un po’ la staticità della proposta, anche se i finnici tentano qualche soluzione alternativa, ad esempio le truci “Stray bullets” e “Same ol” dalle vibrazioni bluesy.

Riconosciamo comunque ai Black Blood il tiro aggressivo ed energico, l’attitudine battagliera e margini di miglioramento. Discreti.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.