Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:47 min.
Etichetta:Inside Out Music

Tracklist

  1. SUNRISE TO SUNDOWN
  2. DIAMOND UNDER PRESSURE
  3. WHAT DOESN'T KILL YOU
  4. HARD ROAD
  5. STILL HUNTER
  6. NO MAN'S LAND
  7. I TURN TO STONE
  8. DARK LIGHT CHILD
  9. LONELY FREEDOM
  10. YOU'VE BEEN FOOLED
  11. SOUTHERN STAR

Line up

  • Michael Amott: guitars
  • Apollo Papathanasio: vocals
  • Sharlee D'Angelo: bass
  • Per Wiberg: keys
  • Ludwig Witt: drums

Voto medio utenti

Nono album in vent’anni di militanza, per questa band nata in apparenza come side-project di Michael Amott (Arch Enemy, ex-Carcass) ma diventata gradualmente una splendida e concreta realtà del vintage rock o più semplicemente del buon vecchio hard rock d’ispirazione settantiana.
Nessuna novità di rilievo, grazie ad una line-up ormai consolidata da tempo, nello stile del quintetto: canzoni solide, grintose, ricche di groove e di finezze strumentali. Soprattutto una grande capacità di songwriting, che attenua anche l’affiorare di qualche inevitabile autocitazione.
La title-track è un tradizionale cadenzato beggars-style, mentre “Diamond under pressure” omaggia chiaramente i Deep Purple settantiani grazie alle tastiere di Per Wiberg. Tumultuoso il tiro di “What doesn’t kill you” e “Dark light child”, roccioso e metallico quello di “Hard road” dal ritornello accattivante. Ci sono anche pezzi più articolati e sinuosi come “No man’s land”, “Lonely freedom” e soprattutto la mesmerica e dolce “Southern star” che ci riporta ai primi lavori della band.
A tre anni circa dal precedente “Earth blues”, gli Spiritual Beggars si riconfermano una solida costante del panorama rock internazionale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.