Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:36 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. SLAVES OF DEATH
  2. BATTLEFIELDS
  3. KILL OR GET KILLED
  4. SOLDIERS OF THE UNKNOWN
  5. DEATH METAL FOREVER
  6. WRATH INTENSE PAIN
  7. OH MY GOD!!
  8. VICTIMS
  9. CONFLICTS FOR PEACE (BONUS TRACK)

Line up

  • Alex Oquendo: vocals
  • Jorge Londono: guitars
  • Alvaro Alvarez: bass
  • Victor Gallego: drums

Voto medio utenti

Nonostante i 17 anni di attività alle spalle e numerose releases pubblicate, questo “Total Death” è il primo disco dei colombiani Masacre che arriva in Europa. Ora per quel che mi riguarda dico subito che potevano benissimamente restare dove sono perchè il disco in oggetto è sì ben suonato, ma sostanzialmente non aggiunge nulla alla casistica deathmetallara uscita dopo il binomio Morbid Angel/Deicide.
Il disco consta di otto tracce, più una bonus track, più un video e come operazione dal punto di vista strettamente commerciale non è male, ha anche una bella copertina, però certe ingenuità fanno sorridere, come il ritornello di “Death Metal Forever”, che giusto una band di ragazzini poteva comporre. Musicalmente i ragazzi sono preparati, hanno ottimi assoli che si inseriscono bene nelle trame brutali del disco. Trame brutali ma non troppo, visto che da un gruppo che si chiama Masacre (che nome originale!) e che fa un disco chiamato “Total Death”, uno si aspetterebbe come minimo gli orecchi sanguinanti. In realtà il death metal della band si rifà molto alla vecchia scuola, quindi non ci sono gli eccessi di brutalità e di intensità propri della seconda metà degli anni ’90.
Se volete rischiare i vostri soldi su questo disco siete liberi di farlo, ma a mio parere sono ben altre le uscite che meriterebbero la vostra attenzione.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.