Il gruppo ucraino con all'attivo un full lenght del 2004, torna sulle scene con un nuovo, intenso, oscuro lavoro dal titolo Neverday.
La prerogativa della loro musica è il mix fra cantato growl d Andryi e le clean della bella cantante Yulia, un po' come i nostri Lacuna Coil ed effettivamente la musica potrebbe essere accostata a loro anche se il gruppo italiano è più orientato su lidi nu-metal rispetto agli Ex Animo che spingono maggiormente sulla componente sinfonica anche se non manca una solida impostazione heavy.
In Neverday, abbiamo sia canzoni dal piglio piu' marcatamente metal ( la titletrack, "Aeons Of Sadness" Shattered Universe" dal ritmo poderoso e dall'ottimo riffing ), che composizioni piu' melodiche ( "Spring Covered With Snow" , "Scream Of Silence" ove predomina il pianoforte e l'outro "Just Tired" con piano e chitarra pulita ).
Le vocals si alternano sapientemente e riescono a dare il giusto pathos alle composizioni, così come molto buone sono le melodie dell'intero lavoro che si incentrano sulla melanconia, sull'intimismo ma anche sulla rabbia e su atmosfere doom/dark.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?