Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:46 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. POCHO AZTLAN
  2. NO ACEPTAN IMITACIONES
  3. PROFECÍA DEL ANTICRISTO
  4. ÁNGEL DE LA FRONTERA
  5. PLATA O PLOMO
  6. SATONGO
  7. ISLA DE LA FANTASÍA
  8. BRUJA
  9. MÉXICO CAMPEÓN
  10. CÓDIGOS
  11. DEBILADOR
  12. CALIFORNIA ÜBER AZTLAN

Line up

  • Juan Brujo: vocals
  • Pinche Peach: vocals
  • Pititis: vocals
  • Fantasma: bass
  • El Cynico: bass
  • Hongo: guitars
  • El Podrido: drums
  • El Clavador: drums

Voto medio utenti

Sedici anni dopo “Brujerizmo” tornano i Brujeria, collettivo di etnia ispanica che, partito con una verve incendiaria, si è poi perso per strada.
Il qui presente “Pocho Aztlan” mantiene l’attitudine primigenia della band, con tutto il suo immaginario narcotrafficante proprio delle drug wars messicane, con anche un chiaro riferimento a Pablo Escobar in “Plata O Plomo”, ma dal punto di vista musicale il disco ha alti e bassi.
Nati come band ispirata a Terrorizer e Napalm Death, il sound odierno dei Brujeria è molto più assimilabile ad un groove thrash con puntate nel death metal.
I vecchi fan sicuramente avranno una delusione, e dovranno aspettare metà disco, con “Satongo”, per ascoltare qualcosa dei bei tempi andati.
I nuovi fan, viceversa, pur apprezzando la bravura compositiva della band, potrebbero fare paragoni con quello che c’è oggi in giro sul mercato, ed ecco che “Pocho Aztlan” mostra la corda, rientrando nel calderone di “disco discreto o poco più”.
La presenza di Shane Embury e Jeff Walker non fornisce quel quid in più, se si eccettua “Culpan La Mujer”, che offre una prova corale degna di nota.
Chiude il disco “California Uber Aztlan” cover dei Dead Kennedys, assolutamente non paragonabile all’originale, e dove la band non si premura nemmeno di offrire un minimo di personalizzazione, a parte i grugniti del cantante.
Come già accennato questo disco ha alti e bassi e non convince fino in fondo nonostante il mestiere della band.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.