Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:48 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. ROCK STEADY
  2. SANCTUARY
  3. STILL ON FIRE
  4. METALHEADZ
  5. SHOUT
  6. ZOMBIE
  7. ONE HELLUVA NIGHT
  8. MEAN STREAK
  9. CRAZY WORLD
  10. WHOOHOO
  11. KILLED BY DEATH

Line up

  • Benjamin Kroiß: vocals
  • Gernot Kroiß: guitar
  • Andreas Summer: guitar
  • Stefan Kroiß: drums
  • Armin Zelzer: bass

Voto medio utenti

Questo quarto full length dei tedeschi Hammerschmitt mi mette un po in difficoltà. Se da un lato è innegabile la vena rock and roll del disco, il suono frizzante, i buoni riff di chitarra ( la veloce "Sanctuary" e la rocciosa "Metalheadz" su tutte), i chorus catchy ("Rock Steady"), dall'altro abbiamo una voce, quella del buon Benjamin Kroiß che non riesce a convincermi. Troppo monocorde, poco potente e priva del pathos interpretativo necessario per far emergere ad esempio le ballad "Crazy World" o ancora per distinguere una cover come "Killed By Death" dei grandi Motorhead qui riproposta in una versione slow acustica o ancora "Zombie" dei Cranberries praticamente insopportabile come l'originale. Ed è un peccato perché le vocals sono fondamentali in un disco e qui i pezzi hard and heavy di buona fattura non mancavano, solamente avrebbero meritato una miglior interpretazione a mio parere.
Ad ogni modo il disco si lascia ascoltare piacevolmente, brani quali "Shout" (dal chorus alla Motley Crue) o la ruffiana "Whoohoo" sono in grado di scaldare l'atmosfera senza problemi, il songwriting è fresco e buona la produzione.
Speriamo nel prossimo lavoro, magari con un altro singer dietro al microfono..
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.