Copertina 7

Info

Anno di uscita:2005
Durata:38 min.
Etichetta:Small Stone
Distribuzione:Brainstorm

Tracklist

  1. LOVE TO SMOKE YOUR WEED
  2. GITTIN’ IT
  3. BALLS OUT INN
  4. TRESPASSIN’
  5. GOOD PIPE
  6. WALKIN ON MOONSHINE
  7. BROKEN DAYS
  8. UNDERTAKER
  9. LOOKIN’ GREEN
  10. PLUGS, MUGS, AND JUGS
  11. BUCKLE BUNNY
  12. WHITE KNUCKLE PASS
  13. I LIKE THE WAY YOU HAVE FUN

Line up

  • Jeff D. Pinkus: bass, vocals
  • Bobby Ed Landgraf: guitar, vocals
  • Kenny Wagner: drums

Voto medio utenti

Mettete insieme tre barbuti come Jeff Pinkus (ex-Butthole Surfer, ex-Daddy Longhead, ecc), Robert Landgraf (Godzilla Motor Company, Blowfly) e Kenny Wagner (Sixty Watt Shaman, Halfway to Gone) e cosa ottenete?
Un trio di buzzurri texani chiamato Honky.
Alcool, fumo, sesso depravato, rock, blues, southern, ed un bizzarro senso dell’umorismo, la sostanza è questa senza tanti giri di parole.
Terzo album per questa specie di ZZTop stonati e cafoni, che però quando si mettono d’impegno sono capaci di scrivere buone canzoni, e qui ne hanno infilate parecchie.
Una serie di hard rock “no frills” in salsa sudista: “title-track, Trespassin’, Undertaker, Lookin’green”, belli tosti alla vecchia maniera, buoni sia per gli amanti del vintage alla Lynyrd Skynyrd che per le nuove leve che ascoltano i Nashville Pussy. Un fantastico slow-blues in pieno ZZ-style come “Walkin on moonshine”, con tanto di coda country ed ospitata della slide di Gordie Johnson dei Big Sugar. Un altro bellissimo pezzo struggente quale “Broken days” abbellito da vocals femminili, poi riffoni alla Ac/Dc, schitarrate e ritmiche stoneggianti, assoli al fulmicotone, tutto nel segno di un’onesta schiettezza e di grande divertimento.
Certo gli Honky non brillano per finezza e buon gusto, basti vedere la cover fallica, le tipe che si prendono a cazzotti in mutande, ritornelli educati tipo “White knuckle pass – you can kiss my ass!”, gli inni all’erba, e così via, ma questi godono ad interpretare lo stereotipo del texano grezzo, casinista e volgare, e per la verità la cosa gli riesce alla perfezione.
Non siamo di fronte ad un capolavoro imprescindibile della musica, ma ad un buon disco rock secondo la tradizione. Se vi piacciono cose tipo Raging Slab, Daddy Longhead, Iron Boss, Throttlerod, Camarosmith, fatelo vostro e vi darà grande soddisfazione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.