Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:40 min.
Etichetta:Small Stone Records

Tracklist

  1. AS FANGS IN STONE
  2. BANDANA, CARLOS
  3. DEVIL’S KISS
  4. POT GUN
  5. TOO MUCH HOT
  6. MADE OF GHOSTS
  7. TWISTED TONGUES
  8. THROUGH THE SUN
  9. WE MUST LIVE UP
  10. JUST ANOTHER PLEASE

Line up

  • Daniele Pollio: lead guitar, vocals
  • Giampaolo Farnedi: drums
  • Paolo Baldini: bass
  • Francesco Pasi: guitar, backing vocals

Voto medio utenti

Vengono da Cervia, hanno solo 3 anni di attività alle spalle con un demo del 2014 ma suonano come veterani. Questi Them Bulls dimostrano di padroneggiare egregiamente lo stoner – rock, quello piu’ “patinato” alla Queen Of The Stone Age, e ci propongono 10 canzoni che potrebbero tranquillamente essere state scritte dalla band di Josh Homme. Se volete 40 minuti di rock’n’roll senza tanti fronzoli, diretto, con chitarre pastose e valvolari, sezione ritmica pulsante ed una voce perfetta per il genere, questo debut album fa al vostro caso. I brani si susseguono senza tregua, riuscendo a racchiudere momenti di pura energia ( “Pot Gun”, “Too Much Hot”, "As Fangs In Store") con episodi piu’ sognanti (“Just Another Please”, “Through The Sun” quest'ultima con una repentina accelerazione sul finale ). In generale è l’atmosfera un po distaccata, con le vocals come cantilene ed il suono “acerbo” che fanno da sfondo ad un lavoro assolutamente buono e pure ben suonato e prodotto, con chorus efficaci, che mischiano il mood tipicamente stoner con dosi di melodia. Una menzione particolare va al bassista Paolo Baldini, molti pezzi iniziano infatti con un suo giro, così come al cantante Daniele Pollo davvero perfetto nel ruolo, le sue vocals sono ammalianti.
Coraggiosa anche la scelta del gruppo di cimentarsi in un sottogenere, lo stoner, che non gode almeno da noi dalla dovuta popolarità, ma questo non è certo un problema quando la proposta risulta così convincente. Un gruppo da tenere d'occhio.

>
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.