Quartetto all'esordio discografico (digitale) quello degli
Uncovered for Revenge, provenienti dalla capitale e dediti ad un buon mix tra hard rock più ruffiano e soluzioni più moderne e cupe. Questo EP intitolato "
Life" mostra le diverse sfaccettature degli Uncovered for Revenge e dimostra, con tutti i doverosi limiti di immaturità di un debutto, una discreta personalità e presenza.
Oltre alla produzione, un limite che nel 2016 purtroppo si può accettare sempre meno anche nelle autoproduzioni e che presenta un sound della chitarra un po' moscio e la voce dell'esuberante singer
Giorgia Albanesi fin troppo frontale, paradossalmente il "problema" di questo "Life" è il brano scelto come apripista, tanto che "
Blackout" si dimostra il brano più ordinario e sguaiato, quasi offspringiano nell'incedere ma piuttosto banale nel suo sviluppo e nelle linee vocali.
Molto meglio andare avanti, con la successiva "
Can't Be Saved", pezzo cadenzato molto energico che mostra l'anima più oscura della formazione romana, alla stregua di "
Fake Friend", probabilmente il brano migliore dell'EP, anch'esso incentrato su atmosfere più decadenti e malinconiche che sfociano in un bel chorus trascinante ed emotivo.
Tra una discreta seppur ordinaria ballad ed una rabbiosa "
I regret" si arriva al termine del disco con "
Tomboy" che è stato scelto come singolo e video di "Life", ed ancora una volta, come in occasione dell'opener, trovo che la scelta della band sia a dir poco infelice, avendo scelto la canzone più indie pop - in senso negativo - che non solo non rappresenta le scelte musicali della band nel resto dell'ep ma che pecca notevolmente di groove e potenza, se non nel finale.
Una maggiore presa di posizione sull'indirizzo musicale da darsi, una cura per la produzione ed un attento controllo sulla voce di Giorgia, a volte quasi fuori controllo, porteranno gli Uncovered for Revenge ad un livello superiore.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?