Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. BLESSED BY LYCOSIDAE (OPENING MASS)
  2. UTTER THE TONGUE OF THE DEAD
  3. THE ANTICHRIST PREVAILS
  4. AT THE DOOR OF AN INFERNAL REALM
  5. DEFILE AND DEVOUR
  6. ALMS FOR THE EYELESS IDOL
  7. THE BRIMSTONE HAIL
  8. MOULD AND BLOOD
  9. THE SHORES OF ETERNAL NIGHT
  10. GODDESS OF THE WAKING DEATH

Line up

  • Desolate Defiler: All instruments, Vocals

Voto medio utenti

Dietro al moniker dei blackster Void Meditation Cult dall’Ohio troviamo come unico mastermind Desolate Defiler (ex Sperm of Antichrist), autore delle liriche nonché responsabile di tutti gli strumenti suonati sull’album.
“Utter the tongue of the dead” segna il loro debutto sotto l’egida della Hells Headbangers Records, etichetta da sempre fortemente coinvolta nell’underground estremo statunitense, dieci tracce (di cui una intro) di black sulfureo, in cui l’importante non è pigiare a fondo il pedale dell’acceleratore o dichiarare guerra al mondo intero bensì creare un’atmosfera fosca e nera come la pece.
Un lavoro dai connotati fortemente religiosi, dall’incedere sinistro in una sinfonia di suoni spettrali, con una cantato dai toni impastati di riverberi in cui Desolate Defiler è più che altro intenzionato a tessere inni al Maligno che a cantare come già si era intuito ascoltando “Mould and blood”, il brano scelto come apripista di “Utter…”.
Il risultato finale non è affatto malvagio, anche se in certi momenti risulta stucchevole se non proprio prevedibile. Dando quindi per scontato che il Culto non porterà alla completa illuminazione dell’ascoltatore, bisogna altresì ammettere che si trova sulla buona strada per costruirsi una reputazione fra gli appassionati di black metal.
Resta da vedere se Desolate Defiler sarà in grado di dare ulteriori seguiti alla sua creatura senza stravolgere completamente il delicato equilibrio fra musica e malvagità che sostengono “Utter the tongue of the dead”.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.