Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2016
Durata:13 min.
Etichetta:Moribund Records

Tracklist

  1. NIGHTMARE (MERCYFUL FATE COVER)
  2. CENTRUM NATURAE FUNERALIS
  3. COPULATION OF THE WANING PHASE

Line up

  • Cernunnos: all instruments, vocals

Voto medio utenti

"Tria Prima Diabolica" è un semplice mini CD di tre brani, due inediti mentre l'opener è la cover del classico "Nightmare" dei Mercyful Fate, che gli americani Hæresiarchs of Dis rilasciano in attesa del prossimo full album "Adumbratus" in uscita nel 2017.
Essendo la durata dell'album ridottissima, il secondo pezzo è un brevissimo intermezzo di meno di un minuto, è difficile dire qualcosa del Black Metal di Cernunnos, membro unico del progetto americano, tranne che il nostro è un ottimo musicista e che la sua proposta riesce ad unire la tradizione con un tocco di modernità, e follia compositiva, che la rende originale e interessante.
Insomma, gli Hæresiarchs of Dis sono un gruppo sopra la media, i loro album passati lo dimostrano, in grado di non sfigurare anche alle prese con una cover "complicata" come quella che hanno scelto per questo MCD.
Lascio l'album volutamente senza voto e vi informo che al suo interno troverete anche tre video di brani estratti dai lavori precedenti, video che, purtroppo, l'etichetta discografica, la Moribund, non ci ha fatto pervenire.
Adesso restiamo in attesa del nuovo album.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.