Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:58 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. ABROGATION
  2. YIELD TO NAUGHT
  3. THERE ARE NO SAVIOURS
  4. SHRINES OF PARALYSIS
  5. HOW TO SPITE
  6. CHASM OF FIRE
  7. EXTINGUISHED LIGHT
  8. END THE HOPE

Line up

  • Jamie Saint Merat: Drums, Percussion
  • Michael Hoggard: Guitars
  • Paul Kelland: Bass, Vocals

Voto medio utenti

Ogni tanto capita di metter mano al classico disco che non ti aspetti, che riesce sia a disturbarti che a catturarti l’attenzione come una falena viene richiamata verso la lampadina. La nuova fatica dei neozelandesi Ulcerate, “Shrines of paralysis” appartiene a questa eletta categoria; il terzetto ha partorito un disco forte, intenso, dalle tinte disperate ma allo stesso tempo ultratecnico che si riannoda al precedente “Vermis” ponendo una attenzione maggiore allo sviluppo delle linee melodiche .

Abbiamo così fra le mani brani molto lunghi ed articolati – immediati ovviamente i rimandi a gente come Gorguts ed Immolation – che ben presto arrivano a sfiorare l’ora di ascolto, canzoni che invitano all’auto-analisi più che al nichilismo, che esplorano i meandri dell’abisso umano, e che rendono corporee le immagini più nere e paurose.

“Shrines of paralysis” è uno di quei dischi che crescono col susseguirsi degli ascolti; la titletrack o “Extinguished light” sono, per chi vi sta scrivendo, i punti più alti del disco, canzoni in cui il terzetto neozelandese riesce a coniugare e a condensare come in crogiuolo grazie alla sapiente alternanza di rallentamenti e dinamismo, claustrofobia e aggressività, tecnica e caos.

L’invito è quello di lasciarvi travolgere, di non opporre resistenza ad uno dei migliori lavori in ambito estremo del 2016, perché la “nostra” musica non sempre è sinonimo di svago. Non ve ne pentirete.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.