Terzo disco per la superband svedese Terror 2000 che, con questo “Terror For Sale”, giunge alla piena maturità, dando alle stampe un lavoro che è un piccolo gioiello.
Questo disco ha diversi spunti di interesse, in primis la musica, parliamo di un thrash metal “fast as hell”, e non saprei trovare una definizione migliore. Musica violenta, inarrestabile, suonata alla velocità della luce, con grinta e impeto invidiabili. Il tutto è però condito da una verve ironica azzeccatissima che rappresenta il valore aggiunto di questo disco.
A partire dalle vocals di Bjorn “Speed” Strid, che si diverte con vocalizzi irriverenti, a certi cori che qua e là fanno capolino nelle canzoni, ci troviamo di fronte ad un platter tanto iconoclasta quanto sfacciato nel suo voler prendere per il culo il mondo intero.
Del resto basta leggere i titoli delle songs per capire che i Terror 2000 stavolta si sono superati, “King Kong Song”, “Wrath Of The Cookie Monster” dal micidiale attacco, “Satanas Barbecue”, la stupenda “Liquor Saved Me From Sports” e anche “Mummy Metal For The Masses” che è forse la song migliore del disco, col suo thrash’n’roll a rotta di collo che ti rimbalza addosso come una furia.
I testi sono da sballo e documentano, con tutto il resto, l’impegno della band per un disco che ha visto la luce dopo tre anni dal precedente “Faster Disaster”.
Stavolta i Terror 2000 hanno fatto il botto e la conclusiva “Bloody Blues Blaster”, che sembra fare il verso agli Anal Cunt, è il degno epitaffio di un disco in cui la band sa mettere la bravura esecutiva e compositiva al servizio di un concept interessante e pieno di ironia, dove è la band stessa per prima a non prendersi sul serio. Bravi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?