Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:57 min.
Etichetta:Underground Symphony

Tracklist

  1. NEW KILLING BREED
  2. THE RAVEN
  3. APEP (99942)
  4. KING OF TERROR (APOPHIS PT. 1)
  5. THE JOURNEY (APOPHIS PT. 2)
  6. THE LEGACY (APOPHIS PT. 3)
  7. RAIJIN [FEAT DAVE LINSK]
  8. FUJIN
  9. STANDING IN THE SHADOWS
  10. DYING EARTH

Line up

  • Tito: vocals & guitar
  • Daniele: guitar & vocals
  • Dest: bass & vocals
  • Hammer: drums

Voto medio utenti

Ci sono ancora spazi per sperimentare nel Thrash? Ascoltando il secondo full length degli italianissimi Killin Kind su direbbe proprio di si. Il loro sound è un mix fra riff tipicamente Thrash, aperture sinfoniche e tecnicismo, gli ingredienti per rendere interessante questo "Dying Earth " quindi ci sono tutti. A partire dall'iniziale "New Killin'Breed ", uno dei pezzi più tecnici con accelerazioni, stop & go, bridge melodici in poi , il lavoro è un susseguirsi di sferzate metal, chorus anthemici, aperture melodiche, grandi scale di chitarra dal gusto neoclassico, assoli veloci e ficcanti , un alternarsi fra vocals pulite e più dure (che ricordano un po' nelle timbriche Paul Di Anno), con l''ausilio di voci femminili ad impreziosire il tutto e un uso moderato ma sapiente delle keyboards e del pianoforte . Unico pezzo un po' fuori luogo e' la cover di Moonlight Shadows di Mike Oldfield a mio parere, ma è un particolare di poco conto, basti ascoltare la monumentale titletrack di oltre 10 minuti per trovare la summa del meglio che il gruppo può proporci!
La produzione è all''altezza ed il songwriting risulta fresco, aggressivo e sicuramente interessante per la proposta che i Killin Kind vogliono offrire. Se pensate che il Thrash sia solo velocità e muscoli, dovrete ricredervi ascoltando questo lavoro di una band da tenere d'occhio, assolutamente.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.