Jerkstore - Hard Words Softly Spoken

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2001
Durata:45 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. 5 LOST YEARS
  2. THE ROAD TO SHANGRI-LA
  3. ABSENT
  4. CONTACTING THE SLIME
  5. DEAD EYLINGS
  6. HARD WORDS SOFTLY SPOKEN
  7. STRANGER TO THE WORLD
  8. HIS HRDNESS OF BEING
  9. DESOLATION PEAK
  10. IT CAN ONLY GET WORSE
  11. YOU DON'T KNOW BETTER

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Dopo un debut-album dalle qualità discutibili ( Anti Juke-Box) uscito nel 1999 , tornano i danesi Jerkstore con un full-lenght di nu-metal godibile che risponde al titolo di "Hard Words Softly Spoken". Il quartetto nordico sembra aver finalmente definito i parametri del proprio sound indirizzandolo verso una realtà commerciale molto fiorente e redditizia. Gli undici brani di HWSS ricordano neanche tanto alla lontana le ultime produzioni dei Korn e strizzano l'occhio a bands del calibro di Sevendust, Kyuss, Machine Head e agli "immortali" Soundgarden ,a l'ex leader dei quali (Chris Cornel) ,Keld ha la fortuna di assomigliare per quanto concerne la timbrica vocale . A parte questo particolare, comunque non trascurabile , I Jerkstore hanno dalla loro una forte dose di energia che sanno trasmettere alla perfezione all'ascoltatore. Un ottimo senso del ritmo e discrete capacità di songwriting completano il quadro, rendendo il loro operato interessante anche per chi non apprezza particolarmente il genere, o lo conosce poco. Le canzoni hanno una durato media di 3 minuti e, forti di lyrics semplici ma dure e chitarre "grosse" e cadenzate, sono di grande impatto e si adattano molto bene ad un contesto live.
Particolarmente degne di nota sono soprattuto la prima traccia, alias "5 Years Lost", seguita da "Stranger To The World", "The Road To Shangri-Là" e "Desolation Peak", songs che svettano sulle altre grazie a piccole finezze compositive. Un buon ritorno dunque per i Jerkstore: "Hard Words Softly Spoken" colpisce sin dal primo distratto ascolto e in seguito si fa apprezzare senza impegnare troppo la mente. Speriamo che le produzioni future del combo siano all'altezza.
Recensione a cura di Lucia 'Lu' Ceriani

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.