Entropia Invictus - Human Pantocrator (Opus Humani)

Copertina 5,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2017
Durata:40 min.
Etichetta:M & O Music

Tracklist

  1. I WILL OVERCOME
  2. EUPHORIA'S END
  3. THE BUILDER / THE DESTROYER
  4. IN THE ATTIC
  5. COSMOGENIC PANDEMONIUM
  6. KURZWEIL'S DREAM
  7. SINGULARITY
  8. TREE OF CREATION
  9. REFLECTION
  10. IMPERFECT GOD
  11. AMONG US

Line up

  • Laurent Tort: bass
  • Pierjan Vadeboin: drums
  • Jordan Chevreton: guitars
  • Jérôme Bougaret: guitars

Voto medio utenti

Prima di cambiare monicker in quello attuale, il gruppo francese di Mornay-sur-Allier aveva rilasciato, come Entropia, ben quattro album tutti ascrivibili al genere symphonic black/death metal.
"Human Pantocrator (Opus Humani)" è, dunque, il "primo" album nella nuova incarnazione di un gruppo che, nome a parte, in verità non ha cambiato nulla rispetto al passato rimanendo fedele al suo concetto di musica estrema e, purtroppo per loro, continuando a navigare nel mare della mediocrità.
L'album, infatti, sebbene formalmente non abbia niente di sbagliato, non resterà impresso nella mente degli ascoltatori sia perchè privo di spunti interessanti, sia perchè gli Entropia Invictus si limitano a seguire un terreno già ampiamente battuto senza il minimo briciolo di personalità.
Vocals di matrice death, classici inserti sinfonici, momenti più tirati alternati ad altri più ragionati, ampio uso della melodia, qualche concessione ad elementi gotici: tutto fatto con il vademecum del buon symphonic black/deah metaller, ma con personalità assente e nessuna canzone che ti faccia venire voglia di essere ascoltata una seconda volta.
Insomma, "Human Pantocrator (Opus Humani)" non è un album definibile come brutto, ammesso che vi piaccia il genere ovviamente, ma neanche bello, a prescindere dal genere, quanto piuttosto inutile... e questo è il peggio che si possa desiderare dalla musica.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.