Copertina 7

Info

Anno di uscita:2017
Durata:17 min.
Etichetta:Spider Rock Promotion
Distribuzione:Believe Digital

Tracklist

  1. I AM WHAT I AM
  2. MY LIFE IS A BAD TIME
  3. FADING OUT
  4. PARANOIALYZED

Line up

  • Andrea Campisi :vocals, guitars
  • Simone Giglio: bass;
  • Carmelo di Natale: drums

Voto medio utenti

Solo quattro pezzi sull'EP "G.A.S." (Get Away Simply) degli esordienti Joke Addiction, con l'energica accoppiata iniziale, "I Am What I Am" e "My Life Is a Bad Time", lesta a rispolverare quell'Hard Rock vizioso e spregiudicato che negli anni ’80 spadroneggiava lungo il Sunset Boulevard, sotto i colpi di gruppi come Guns N' Roses, Mötley Crüe e Skid Row.
Se le loro pulsazioni musicale guardano oltreoceano, i Joke Addiction arrivano invece dalla Sicilia, e il loro look non punta sull'eccesso e all'istrionismo, ma resta quello di tre classici rockers, di quelli che pensano soprattutto alla musica e quando poi mettono mano ai propri strumenti, lo fanno con gusto e dimostrando di avere mezzi tecnici all'altezza, come ben evidenza il chitarrismo messo in evidenza sulla ruvida "Fading Out", con il cantante (l'ispirazione di Axl Rose pare evidente) e chitarrista Andrea Campisi a ergersi protagonista.
Ma non servirebbe a nulla se questo terzetto siracusano non fosse completato da una sezione ritmica dall'egual valore, come quella composta dal bassista Simone Giglio e da Carmelo di Natale alle pelli, i quali ben si dispongono sulla conclusiva "Paranoialyzed", che pur con la sua anima blueseggiante sa anche ammiccare e metabolizzare spunti diversi tra loro, che nel caso vanno dal Funk allo Stoner.

Una bella botta di energia, un Rock pulsante come non se ne sente spesso.
Se saranno davvero in grado di fare la differenza, lo vedremo in occasione di un ormai inevitabile esordio sulla lunga distanza.
Però non fateci aspettare troppo.



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.