Può una recensione di un E.P di soli 3 pezzi essere esaustiva e positiva?
Assolutamente si, dato che questo esordio degli americani (della Florida per la precisione)
Blood Of Angels è un attacco di Death Metal, con spunti di Vicking e di Black davvero ben suonati. Il filone "ufficiale" del gruppo è quello del
Melodic Death ma le influenze in questi altri ambiti sono evidenti fin dall'iniziale "
Miscreant Deeds Of Loki" nel quale melodie alla Dark Tranquillity si mescolano con furiosi blast beat e riffami più estremi, non mancano cambi di tempo, accelerazioni ed il growling è rabbioso e i solos, ultraveloci, non disdegnano linee melodiche come nel bridge centrale.
La seconda traccia "
Odin's Wrath" inizia con un riff quasi metal classico per poi sfociare nella violenza tipica del Death, con riffami a scale crescenti e drumming furioso ed anche qui nel bridge centrale gustiamo un approccio piu' catchy che è preludio all'assolo veloce e sufficientemente tecnico per il genere proposto.
"
The Final War" è piu' lenta ed opprimente all'inizio col suo riffama Death/Black poi accellera in modo furioso per rallentare nuovamente.
Con membri provenienti da altre band locali (
Motograter, Foreshadows, Denied Till Death e Leprosy ), i
Blood Of Angels riescono ad essere originali mischiando in modo intelligente e fresco le melodie dei Dark Tranquillity con liriche alla Amon Amarth ed una impostazione di base squisitamente e furiosamente Death.
Li aspettiamo fiduciosi alla prova del full length!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?