Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:44 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. TOWARDS OUR STORM
  2. SHREDS OF MARTYR
  3. END OF RELIEF
  4. CELEBRTING COLLECTIVE TERROR
  5. FAR BEYOND HUMILIATION
  6. LIFE IN A PAIN AMPLIFIER
  7. EXILED INNOCENCE
  8. NAKED KNIFE ABSOLUTION
  9. DERANGED PARASITE
  10. EGOMANISCH

Line up

  • Alex: vocals
  • Enrico: guitars, bass
  • Giulio: guitars, bass
  • Mauro: drums

Voto medio utenti

C’è poco da dire sui nostrani Hour Of Penance, band giunta al secondo disco, se non che sono una band con i controcoglioni.
Brutal Death Metal di scuola americana 100%, ben suonato, ben prodotto, completo sotto tutti i punti di vista, con un cantante con le palle, un songwriting maturo e vario, potenza, cattiveria, velocità, brutalità, momenti più slow, accelerazioni di batteria terrificanti, riffing assassino.
I romani ci sanno fare sul serio, si vede lontano un miglio che sanno di cosa stanno parlando, e sanno bene che il death metal se ne frega delle convenzioni, se e frega dell’open-minding di facciata, se ne frega delle innovazioni e delle sperimentazioni, perché il death metal è innanzitutto massacro, fottuto massacro, è carne sanguinolenta.
Allora giù a picchiare di brutto in pezzi come “Celebrating Collective Terror”, che inizia come una furia inarrestabile, come “Life In A Pain Amplifier” che gli americani definirebbero “heavy as fuck!”, oppure come “Naked Knife Absolution”, altro pezzo molto corto ma intricato e ancora una volta mi vengono in mente gli americani che stavolta userebbero il termine “savagely”, un termine per dire che il pezzo è intricato, paludoso, a cui gli Hour Of Penance aggiungono una dose di velocità scriteriata. Non mancano i pezzi più lenti come la conclusiva “Egomanisch”, dove le cadenze si fanno pesanti come macigni, e dove sembra spirare lentamente tra le spira di un boa constrictor.
Insomma ci troviamo di fronte ad un vero e proprio manuale del perfetto death metal, roba che andrebbe regalata insieme ad un’ipotetica Garzantina del death metal. Perfetti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.