Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:41 min.
Etichetta:ViciSolum Production

Tracklist

  1. TIME
  2. THE PAINTER
  3. DON'T LEAVE ME BEHIND
  4. SOMEDAY
  5. HIDING FROM DAYLIGHT
  6. ABSOLUTION
  7. DOWN IN A HOLE
  8. VERTIGO

Line up

  • Kjell Bergendahl: guitar, vocals.
  • Peter Johansson: bass.
  • Magnus karlsson: drums.
  • Mats Gesar: guitar.
  • Joakhim Åslund: hammond organ and keys.

Voto medio utenti

A quattro anni dal precedente lavoro, esce il nuovo full length della metal-blues band dei Thalamus ed è un ritorno alle radici del loro suono "raw", groovy, stoner,con riffing heavy rock. L'amore per il '70's rock è chiaro in ognuna delle 8 tracce che compongono l'album, che ci offre un suono corposo con chitarre sature, linee di basso piene ma mai eccessivamente pompose, un drumming vario, una prova vocale di Kjell Bergendahl che senza strafare risulta evocativa e adatta, forse manca solo un pò di profondità, e un sapiente uso dell'hammond che ricorda i maestri Deep Purple ("Someday", "Don't Leave Me Behind" , "Absolution" ). Le ritmiche sono cupe ma ammalianti e godono di una certa versatilità, con rallentamenti, accelerazioni ( mai eccesive! ), mid-tempo rocciosi e sono sostenute da un riffama deciso e marcato che si muove su un tappeto melodico sempre ben in evidenza.
Un suono sporco, ma non troppo, con quel gusto vintage settantiano che farà la gioia di tutti gli estimatori del genere senza ombra di dubbio.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.