Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:25 min.
Etichetta:Il Male Production

Tracklist

  1. PROUD TO BE DINOSAURS
  2. SKY RIDER
  3. TITAN OF THE FOREST
  4. RAZOR FROM THE ABYSS

Line up

  • Mirco "Ramon" Ramondo: vocals
  • Luciano "Lvcio" Tattini: guitars
  • Sergio "Rix" Rizzo: guitars
  • Marco "Wallace" Pazzini: bass
  • Giacomo "Jack" Lauretani: drums

Voto medio utenti

Ad un anno dall'uscita del bellissimo "Celebration", ecco che gli italiani Tarchon Fist rompono il silenzio e ci presentano un EP nuovo dì zecca contenente 4 pezzi che è un antipasto del prossimo album probabilmente in uscita l'anno prossimo.
Il lavoro ci presenta il gruppo sotto una luce leggermente differente, con una proposta più hard rock che power metal, anche se non ci sono stravolgimenti e il sound rimane 100% Tarchon Fist.

Ascoltando "Sky Rider" non sì può non notare il main riff tipicamente rock'n'roll ed il chorus che sa di AOR, nell'ottima titletrack troviamo un'impronta thrash di base, soprattutto nelle linee di basso, che si accompagna a "twin-guitars" tipicamente Maideniane, "Titan Of The Forest" è un roccioso hard rock sorretto da un riffama potente e da vocals alla Bruce Dickinson, mentre "Razor From The Abyss" chiude il lavoro sparandoci addosso un'altra cascata di metal riff roventi ma sempre sostenuti da una base melodica. La prova strumentale è ineccepibile, il songwriting ispirato, la produzione forte e cristallina e, al solito, l'ugola di Mirco Ramondo è la marcia in più di un gruppo che se fosse nato in Inghilterra negli '80, sarebbe stato annoverato tra le più interessanti bands della NWOBHM.
Da segnalare da ultimo il nuovo Giacomo "Jack" Lauretani, fautore di un'ottima performance dietro le pelli.
Insomma i motivi di interesse ci sono tutti, aspettiamo il nuovo full length belli carichi !
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.