Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:40 min.
Etichetta:Escapi
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. WHAT THE HELL
  2. GET’EM OFF
  3. DO YOU WANNA?
  4. COME ON BABY
  5. LET IT GO
  6. JOHNNY DON’T WANNA RIDE
  7. TEENAGE SCREAMERS
  8. READY OR NOT
  9. BURN ON
  10. ROCKIN’ THE STEW
  11. CHASING THE NIGHT

Line up

  • Steve Lomax: guitar, lead vocals
  • Mal Bruk: lead guitar, vocals
  • Mathias Stady: bass
  • Phil Martini: drums, vocals

Voto medio utenti

Dopo un lungo periodo dominato da una musica intimista, cupa, sofferta e piuttosto depressiva, sembra proprio che adesso sia in atto una sensibile ripresa del rock solare e gioioso, rumoroso e poco sofisticato, in sostanza quello spensierato ed ideale per chi ha voglia di scatenarsi con un buon disco rock.
A questo filone in netta espansione appartengono i Tokyo Dragons, formazione inglese della quale poco sappiamo, che ci propongono un onesto e classico lavoro hard rock. Né troppo grezzo, neppure esageratamente melodico, l’album pesca qua e là dai fondamenti del genere con prevalenza di Ac/Dc, Guns’n Roses e qualche luccichìo glam, con buona scarica di energia ed un sacco di bei cori e ritornelli facili ed immediati.
Canzoni secche ed essenziali che sfoggiano un chitarrismo discretamente ruvido ed una manciata di assoli pungenti, specie in “Chasing the night”, l’atmosfera è inevitabilmente quella del party pieno di ragazze ed additivi vari, il livello dei brani risulta uniforme senza cose memorabili ma neanche tonfi particolari ed il disco scivola leggero ma non banale, anche se ai Tokyo Dragons manca ancora la personalità per primeggiare in un settore che ultimamente riesce a sfornare nomi davvero interessanti, vedi i nostri Baby Ruth tanto per fare un po’di patriottismo.
Gli inglesi si posizionano in quella scia, pur se in tono minore, e schiocchi adrenalinici come “What the hell”, “Get’em off” che forse non sfigurerebbe su un “Powerage”, o ancora “Teenage screaming”, sono ideali per una serata di sfogo all’insegna del buon vecchio rock’n’roll. Comunque una band che può crescere ancora parecchio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.