Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:44 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BREATHING CHEMICALS
  2. KING OF THE KILL
  3. THANK YOU, FUCK YOU
  4. DOWNWARDS
  5. KNOCKED OUT OF THE SKY
  6. INTO THE RAGING STREAM
  7. HEADSTONE
  8. FACE THE WALL
  9. DEMOLISHER
  10. THE CEREMONY
  11. STABWOUND ASSASSINATION
  12. ROT
  13. PROFESSIONAL TERRORIST
  14. THE SLOUGHTERHOUSE

Line up

  • Jonas Renvaktar: vocals
  • Peter Eriksson: guitars
  • Mikael Lundqvist: guitars
  • Daniel Skold: bass
  • Jonatan Fossander: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Disruption sono onesti mestieranti che però non hanno ben capito che il pubblico metal, non sempre sia chiaro, è intelligente e quindi non si beve tutto quello che il bancone gli passa.
Qui abbiamo un polpettone che mette insieme lo swedish sound con il nu metal, il che da altre parti viene chiamato metalcore, senza che qui le due componenti si fondano omogeneamente.
Infatti in alcuni pezzi sembra di sentire bands come gli Arch Enemy, in altri bands come i Dry Kill Logic, e parlo di pezzi come “Downwards” e “Knocked Out Of The Sky”.
Nell’uno come nell’altro caso il risultato è ampiamente insufficiente, visto che la band ama i clichè e non fa nulla per rendere la propria proposta un minimo interessante.
Sia chiaro che la band dal punto di vista esecutivo ci sa fare, qui non è in discussione la forma, bensì la sostanza, che è male assortita, è mal congegnata.
Il tutto si riduce al già sentito, al già abusato, al non ne possiamo più di bands così. Bands che come non bastasse si autodefiniscono “…one of swedens, and the worlds, best metal-acts right now.”.
Ci verrebbe di surriscaldarci, di tirare fuori l’animale che c’è in noi, di dirne male a più non posso. Ci limiteremo a dire a voi di non comprarlo.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.