Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:18 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. MASTERS OF DARKNESS
  2. MENSCHENSCHLACHTHAUS
  3. GATES TO OBLIVION
  4. DEVIL'S COVENANT

Line up

  • Alexander Krull: Vocals, Keyboards, Samples
  • Thorsten Bauer: Guitars, Bass
  • Joris Nijenhuis: Drums
  • Pete Streit: Guitars

Voto medio utenti

In attesa del secondo capitolo della trilogia sull’occulto prevista per il 2018, gli Atrocity ci propongono come antipasto questo mini di quattro pezzi intitolato “Master of darkness”.

Probabilmente non sono la persona adatta a descrivere le opere partorite da Alex Krull. Ho dato per morta e sepolta la band teutonica dopo i fenomenali “Hallucinations” e “Todesehnsucht” a causa della sonora scottatura avuta con l’acquisto di “Blut”.

Figuratevi quindi cosa posso pensare della loro “”carriera”” nei decenni seguenti che ha visto gli Atrocity correr dietro ai Rammstein, oppure della terribile doppietta “Werk 80”, la cui utilità è pari a quella della forfora.

Poi la svolta con “Okkult” nel 2013 che li ha visti ritornare a sonorità più dure che ha fatto gridare a tanti il ritorno alle origini. Un disco tutto sommato valido, ben suonato e con alcune idee valide, nonostante la puzza di ruffianeria che si sentiva lontano un miglio.

A quanto pare il gioco ha funzionato, e “Master of darkness” si inserisce perfettamente nel solco tracciato dal suo predecessore: nel bene e nel male si intende.

Largo dunque, tra una schitarrata e l’altra, a cori eterei, pompose orchestrazioni sinfoniche sfocianti nella teatralità fine a sé stessa, ed ampie dosi di melodia che scivolano addosso senza colpo ferire condite da una produzione pulita e luminosa.

Ed è proprio questo il limite dei “nuovi” Atrocity, affondano il colpo col contagocce (v. “Menschenschlachthaus” forse la più azzeccata del quartetto) affidandosi principalmente al loro mestiere di musicisti.

Se vi è piaciuto “Okkult” troverete questo EP estremamente gustoso, io intanto rimetto nel lettore il cd di “Todessehnsucht”.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.