Copertina SV

Info

Demo
Anno di uscita:2017
Durata:12 min.

Tracklist

  1. INEVITABLE PRODUCT OF THE FORETOLD
  2. DISSOLUTION INTO THE EARTH

Line up

  • Kerry Hall: guitar, vocals
  • Marisa Janke: viola, vocals
  • Sam Smallidge: guitar
  • Brian Spenser: drums
  • Jeff King: bass
  • Lieu Wolfe: piano, organ

Voto medio utenti

Non conoscevo gli Isenordal, anche se su questo sito se ne parla molto bene, e ciò di cui sto per parlarvi è un demo di due tracce, pubblicato su musicassetta.
La scelta del mezzo tradisce un tradizionalismo di fondo che è possibile ritrovare appieno nella musica del combo americano.
Musica folk il cui mood è tuttavia malinconico, teso a ricreare melodie evocative e atmosfere distanti nel tempo e nello spazio. L’unica concessione alla musica che ci piace è la voce, gracchiante, che talvolta fa capolino, aggiungendosi alla declamazione del binomio maschio/femmina il cui registro è più recitativo/teatrale che canoro.
Il set acustico si serve di strumenti più tradizionali come la viola o il violino, in omaggio al tradizionalismo cui si faceva riferimento e che richiama alla mente le atmosfere bucoliche di “Songs Of Moor And Misty Fields” degli Empyrium.
Due tracce sono poche per dare un giudizio pieno e sicuramente non consentono di esprimere un voto, ma sicuramente ne vorremmo ascoltare di più.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 21 dic 2017 alle 10:49

Molto, molto, bravi.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.