Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:49 min.
Etichetta:Memento Mori

Tracklist

  1. AMORPHOUS ATROCITY (INTRO)
  2. ENTRANCED IN BLOOD
  3. MORTIFIED AND DESPISED
  4. SEIZED IN CIMMERIAN DARKNESS
  5. CAVERN OF FOUL UNBEINGS
  6. PRIMEVAL HAUNTING
  7. REANIMATED IN TRIOXIN
  8. THE UNSPEAKABLE ONE
  9. GHOULSPAWN
  10. DISEMBODIED VOICE
  11. THE IMMORTALS (UNLEASHED COVER)

Line up

  • Dion K. Alastor: Guitars (lead)
  • George Wolf: Guitars (rhythm)
  • Giannis Grim: Vocals, Bass
  • Maelstrom: Drums

Voto medio utenti

Credo che qualcuno dovrebbe comunicare agli Ectoplasma, con il maggior tatto possibile si intende, che non siamo più nel 1992 e che loro sono di origine greca e non floridiana.

Scherzi a parte, scrivo questo perché è fin dall’ascolto della prima traccia è palese che “Cavern of foul unbeings”, seconda fatica sulla lunga distanza della band ellenica, sembra catapultato ai nostri giorni direttamente dai gloriosi tempi che furono.

Ci manca solo che ci sia scritto “prodotto da Scott Burns o Colin Richardson”, o forse c’è e son io non lo leggo, fatto sta che qui non si parla né di influenze, né di rielaborazione bensì di indefessa adorazione per il suono in voga in quegli anni.
Giusto per darvi alcuni riferimenti di band note anche ai sassi, il mood di “Cavern of foul unbeings” si potrebbe accostare a ciò che crearono i primi Monstrosity (quelli di “Imperial doom”, se non lo avete mai sentito vi impongo di recuperarlo) e i Massacre.
Chiaro e limpido no?
Quindi spazio a ritmi claustrofobici, riff sporchi, midtempo assassini, d-beat, rallentamenti, melodie oscure il tutto suonato con convinzione e passione. Perché questo tipo di sonorità non lo improvvisi, ci devi credere o viene fuori una schifezza.
Vi state incuriosendo un poco?
Se la risposta è affermativa, dedicate un ascolto attento alla titletrack, a “Mortified and despised”, a “Ghoulspawn” e a “Disembodied voice” a mio parere le tracce migliori contenute in "Cavern of foul unbeings”: credo che vi piaceranno dalla prima all’ultima nota.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.