Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:32 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. TREMOLATION
  2. ROAR OF WAR
  3. ABRACADABRA
  4. MANIC OPPRESSION
  5. TREMENDOUS INSANE
  6. PESTILENT DEATH
  7. HELLS BUTCHER

Line up

  • Hellkunt: Drums
  • Anton Vomit: Bass
  • Death Dealer: Vocals, Guitars
  • Horror Illogium: Guitars

Voto medio utenti

Nel mondo metal certi cliché sono duri a morire. Prendete il caso degli australiani Vomitor - giunti ad oggi al quarto disco sulla lunga distanza – e di come si “presentano” al pubblico: logo disegnato con improbabile stile retrò, squadrato e molto simmetrico, foto promozionale con la band agghindata con improponibili quantità di catene, cinture a cartucciera ed elmetti immortalata in posa “cattiva” con tanto di croce rovesciata flambé.

Se tutto ciò vi riporta alla mente un certo speed/thrash metal anni 80 avete azzeccato in pieno il contenuto di “Pestilent death”. Complimenti!

In poco più di 30 minuti si riportano indietro le lancette dell’orologio di oltre 30 anni, quando a scandalizzare gli animi era la violenza slabbrata e caotica dei primi Sodom, Kreator e Destruction e tutta quella scena composta da malto e irriverenza.

Per quanto sia divertente l’anacronistico tentativo di mantenere in vita queste storiche usanze, i Vomitor non riescono a piazzare il colpo da maestro, quello che ti fa innamorare del disco per intenderci, fra le sette canzoni che compongono il cd.

E’ per questo “Pestilent death” un disco brutto? No, non lo è affatto. E’ un lavoro divertente in cui per mezzora si susseguono riff immediati e senza fronzoli accompagnati dalla voce roca del chitarrista/singer Death Dealer e dal pesato isterico del batterista Hellkunt.

Peccato che alla fine dell’ascolto non vien voglia di ripremere il tasto play, bensì di rispolverare dalla collezione il seminale “Obsessed by Cruelty” e cantare il ritornello di “Deathlike Silence”.
Capito?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.